Seleziona Pagina

San Vito dei Normanni, inaugurato il ristrutturato stadio Citiolo

San Vito dei Normanni, inaugurato il ristrutturato stadio Citiolo

Si è tenuta oggi, domenica 19 novembre, dopo mesi di lungo lavoro, la cerimonia di inaugurazione dello stadio comunale di San Vito dei Normanni che si presenta con un look tutto nuovo.
Infatti, seguito della ristrutturazione della tribuna coperta, degli spogliatoi e dell’impianto di illuminazione, a distanza di 40 anni, si è provveduto alla realizzazione in erba sintetica di ultima generazione del terreno di gioco. La nuova struttura, sicuramente, è destinata a diventare il fiore all’occhiello dell’intera provincia di Brindisi.
L’inaugurazione, alla quale hanno partecipato numerosi cittadini che hanno letteralmente invaso la tribuna coperta completamente gremita, è iniziata alle ore 15,00, alla presenza di Padre Nunzio Masiello, Parroco presso la Parrocchia Santa Maria della Mercede si è provveduto alla benedizione del terreno di gioco. Erano sul terreno di gioco anche i diversi rappresentanti della Lega Nazionale Dilettanti e della Figc pugliese, oltre a varie autorità civili e militari della Città di San Vito dei Normanni.
In particolare il consigliere comunale con delega allo sport, Luciano Cavaliere, che tanto si è speso per il raggiungimento di questo obiettivo, la sindaca di San Vito dei Normanni, prof.ssa Silvana Errico, i componenti della Giunta e tutti i consiglieri comunali. Presenti anche i tecnici e le maestranze che hanno materialmente cambiato il look allo stadio.
Al termine della cerimonia, alle ore 15,30, si è tenuta la partita San Vito-Putignano.
A dare il calcio d’inizio Pino Sardelli, bandiera storica del San Vito.
Si potrebbe completare l’opera con la realizzazione di una nuova gradinata scoperta di fronte alla tribuna coperta, attivando così i presidi di sicurezza con i tifosi ospiti che avrebbero la loro ala dedicata.(informazioni a cura di Vincenzo Nannavecchia)

Circa l'autore