Seleziona Pagina

Tour in Puglia per Roberta Gisotti e il suo libro “Noi che siamo italiane”. Il 13 luglio a Cisternino

Tour in Puglia per Roberta Gisotti e il suo libro “Noi che siamo italiane”. Il 13 luglio a Cisternino

Storie di donne provenienti da Paesi stranieri – approdate in Italia per lavorare, per studiare o anche solo per amore, che hanno saputo inserirsi nella società italiana, delineando nuovi modelli di integrazione.
Su di loro si concentra la narrazione di Roberta Gisotti nel suo ultimo libro “Noi che siamo italiane” – Edizioni Radici Future presentato in prima nazionale nella Libreria del Palazzo delle Esposizioni a Roma.
Un libro dedicato alle donne che in diversi contesti hanno saputo essere ponte tra culture diverse, incarnando i valori migliori di quella di origine e di quella di approdo, diventando loro stesse volano dei mutamenti della società italiana.
Roberta Gisotti arriva ora in Puglia, per tre appuntamenti. Tra quelli in calendario, il 13 luglio, a Cisternino (Br) nella Villa Comunale.
Roberta Gisotti – Giornalista, già capo-redattrice a Radio Vaticana: dove ha lavorato al Giornale Radio per oltre 30anni, autrice e consulente in RAI, docente di Economia dei Media alla Pontificia Università Salesiana, ha pubblicato diversi saggi storici e di critica sociale in materia di comunicazione: “La nascita della Terza pagina”, “La favola dell’Auditel”, “Dalla Rai dei professori alla Tv deficiente”, “Tv buona dottoressa? La medicina nella televisione italiana”.

Circa l'autore