Seleziona Pagina

Edison, Luperti (MRS): “Adesso si azzeri tutto e Brindisi ritrovi il suo orgoglio”

Edison, Luperti (MRS): “Adesso si azzeri tutto e Brindisi ritrovi il suo orgoglio”

Comunicato Stampa Lino Luperti su Edison. Di seguito il testo:
“È evidente che il tentativo di “chiudere la questione” con un semplice incontro chiarificatore tra azienda e sindaco non può e non deve bastare. Edison ha provato ad aggirare l’ostacolo della volontà dei cittadini di Brindisi presentando un progetto diverso e più impattante rispetto a quello iniziale. Adesso è inevitabile che l’iter autorizzativo debba ripartire da zero ed il consiglio comunale debba esprimere il proprio parere dopo una fase di confronto con tutta la cittá. E se non ci saranno le condizioni si pronunci un “no” agli abusi e non certo allo sviluppo pulito e compatibile del territorio. Brindisi colga questa occasione, insomma, determinata da un tentato scippo delle sue prerogative, per ritrovare orgoglio e capacità decisionale. Senza atteggiamenti equivoci e buoni per tutte le stagioni.”
Nella mattinata di sabato 19 agosto 2023 è inoltre stato diramato un ulteriore comunicato stampa che annuncia l’adesione alla manifestazione di protesta promossa per il prossimo 24 agosto in riferimento vicenda-Edison da parte del Movimento Regione Salento e Uguaglianza Cittadina di Brindisi. Di seguito il testo:
“Si tratta di una decisione che abbiamo assunto in tanti e in maniera collegiale – affermano i consiglieri comunali Lino Luperti e Michelangelo Greco – con il chiaro intento di superare barriere e steccati ideologici per tutelare i reali interessi dei cittadini di Brindisi. Il principale obiettivo è quello di fare chiarezza su una vicenda da cui emerge che si è tentato ancora una volta di decidere in sede di Governo le sorti del nostro territorio, esponendo i cittadini a rischi sulla sicurezza ed in termini ambientali. Che sia questo solo l’inizio di un percorso che porti i brindisini a non dividersi quando si parla del proprio futuro”.

Circa l'autore


Dal canale YouTube

This error message is only visible to WordPress admins

Cannot collect videos from this channel. Please make sure this is a valid channel ID.


ADV