Seleziona Pagina

Ostuni, “Una giornata di volontariato” nel centro diurno San Francesco da Paola

Ostuni, “Una giornata di volontariato” nel centro diurno San Francesco da Paola

“Una Giornata di Volontariato“ sarà il tema della manifestazione organizzata per sabato 4 maggio presso il Centro Diurno per le persone con demenza “San Francesco da Paola ” di via Giosuè Pinto dalla Cooperativa OSA (Operatori Sanitari Associati) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ostuni e la partecipazione di associazioni impegnate nel sociale come Rotary, Croce Rossa, Talentiliberi, Eticapro, AIFO, Gulliver180, MEIC, Unitre, Lu scupariedde e dal Forum delle Associazioni.
Alle ore 11 alla presenza dell’Arcivescovo SE Mons Giovanni Intini verrà aperta al pubblico la chiesa di San Francesco da Paola
Alle ore 18 si svolgerà il confronto sul tema: Ostuni-Verso una comunità amica delle persone con demenza con l’introduzione del psichiatra Franco Colizzi e del DA di Osa Nicola Ciraci’, i saluti del Sindaco Angelo Pomes e dell’assessore Antonella Turco e del presidente del Forum della Società civile Teresa Lococciolo e le conclusioni della Presidente Nazionale Alzheimer Italia Katia Pinto.
Il dr. Colizzi ha dichiarato:”Ci sono le condizioni affinché Ostuni diventi una Comunità amica delle persone con demenze, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale e della Federazione Alzheimer Italia.”
Il dr. Nicola Ciraci’ ha dichiarato: ”La presenza di SE l’Arcivescovo Mons. Intini è per il nostro Centro Diurno, con i suoi ospiti e lavoratori, un regalo immenso. Spero che questa giornata serva anche a far riflettere sulla necessità di un restauro sia della chiesa di San Francesco che della facciata del convento, anche per ridare bellezza e cura ad un angolo meraviglioso della Città Bianca.” Durante l’intera giornata sarà possibile visitare la struttura e confrontarsi con le varie figure professionali.

Circa l'autore