Seleziona Pagina

Sport, il basket a Carovigno riparte con un nuovissimo progetto

Sport, il basket a Carovigno riparte con un nuovissimo progetto

L’entusiasmo non è mai mancato, benché meno la passione e la voglia di fare pallacanestro nella nostra tanto amata Carovigno…
Si apre un nuovo ciclo partendo dai giovani della nostra città, dal Centro Minibasket e dal settore giovanile che saranno il cuore del nostro progetto sportivo.
Ma oltre a questo c’è di più!
Una nuova sfida per il Basket rossoblù, un progetto ambizioso che ci vede iscritti al neonato campionato federale di Divisione Regionale 3.
Questo nuovo progetto prende vita dalla voglia e dalla passione di Vincenzo Carlucci, da tantissimi anni impegnato attivamente con il settore minibasket e giovanile che, con un gruppo di amici appassionati ed imprenditori locali, ha voluto fortemente che la pallacanestro restasse un punto di riferimento fondamentale all’interno della nostra collettività.
Vi riportiamo le sue prime parole e le sue idee sul progetto: “Carovigno Basket 2023”:
“Questo progetto nasce dall’amore immenso che provo per questo fantastico sport e per la mia città, dalla voglia di trasmettere questa mia grande passione ai tanti bambini e ragazzi di Carovigno.
L’obiettivo cardine è quello di valorizzare il nostro centro minibasket ed investire importanti risorse sul settore giovanile. Una sfida che mi auguro possa presto integrare e creare una sinergia tra le leve del nostro settore giovanile e la prima squadra.
Insieme a tutta la società siamo gia al lavoro per strutturare un roster ed uno staff tecnico giovane, competitivo e di altissimo livello, con l’obbiettivo non solo di vincere ma, soprattutto, di tornare a far divertire e gioire i tantissimi appassionati di questo meraviglioso sport . Non vediamo l’ora di vedere il nostro palazzetto gremito, non vediamo l’ora di vedere tutti i nostri ragazzi fare il tifo per i colori rossoblù.
Concludo ringraziando fortemente Giuseppe Brio Greco, che a causa dell’attuale indisponibilità del nostro palazzetto dello sport è stato costretto a rinunciare alla partecipazione al campionato di Divisione Regionale 1. A lui va un sentito ringraziamento in quanto è sempre stato vicino allo sport carovignese, in questi anni ha rappresentato un punto saldo per la crescita della prima squadra, conseguendo importanti vittorie e conquistando per la prima volta una storica serie C; sono certo che continuerà ad esserci vicino supportandoci in questo nuovo percorso.”
Presto ci saranno importanti novità, vi presenteremo i nostri dirigenti, il nostro staff e gli atleti che vestiranno la nuova maglia del Carovigno Basket 2023. Forza Carovigno.”

Circa l'autore