Seleziona Pagina

Avvicendamento in Prefettura a Brindisi, il dott. Luigi Carnevale succede alla dott.ssa Michela La Iacona

Avvicendamento in Prefettura a Brindisi, il dott. Luigi Carnevale succede alla dott.ssa Michela La Iacona

Sarà il dott. Luigi Carnevale, già Dirigente generale di P.S. in passato a Brindisi a guidare la Prefettura di Brindisi che si appresta, quindi, a vivere un avvicendamento anche in vista dell’imminente G7 che vedrà la provincia di Brindisi protagonista. Terminato il mandato, quindi, per la dott.ssa Michela Savina La Iacona, dopo circa 14 mesi dal suo insediamento e che è stata chiamata a svolgere le stesse funzioni a Prato. Per il dott. Carnevale, che negli ultimi anni ha svolto ruoli di grande importanza in qualità di dirigente dell’ispettorato di pubblica sicurezza del Vaticano, occupandosi della sicurezza di Papa Francesco, come detto un ritorno dopo essere stato oltre venti anni fa dirigente della Squadra Mobile di Brindisi.
Il saluto dell’On Mauro D’Attis ad entrambi i rappresentanti del governo: “Non posso che ringraziare la dottoressa Michela Savina La Iacona, che ricoprirà il ruolo di prefetto di Prato, per il lavoro svolto e la collaborazione avuta in questi anni. Sono certo di interpretare il pensiero di tutti coloro che l’hanno conosciuta: competenza, alto senso delle Istituzioni, il rispetto per il prossimo, l’amore per le nuove generazioni e una umanità non comune. Sono queste le doti che hanno contraddistinto il suo impegno a Brindisi e lo saranno anche altrove. Al nuovo prefetto, Luigi Carnevale, dirigente generale della Polizia di Stato che torna a Brindisi con altro superiore incarico, le congratulazioni per la nomina: sarà sicuramente all’altezza di affrontare questo impegno in vista anche degli appuntamenti che più direttamente interesseranno il territorio nei prossimi mesi. Avrà, naturalmente, tutta la mia collaborazione e il mio sostegno in questo percorso”.
Anche il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli ha salutato ufficialmente il Prefetto di Brindisi con la seguente comunicazione stampa: «Egregia Dott.ssa La Iacona, Voglio manifestarle pubblicamente la mia personale gratitudine e quella dell’Ente che rappresento per aver dimostrato, con encomiabile discrezione, passione per i temi nevralgici delle nostre comunità ed equilibrio nelle vertenze cruciali, come soltanto i grandi servitori dello Stato sanno fare. Confido di poter avviare, una volta insediato, analoga proficua collaborazione con il nuovo Prefetto Sua Eccellenza Luigi Carnevale».

Circa l'autore