Circolo Atreju, solidarietà a Roberto Quarta dal mondo politico, le note stampa ed i ringraziamenti del Consigliere Comunale

Circolo Atreju, solidarietà a Roberto Quarta dal mondo politico, le note stampa ed i ringraziamenti del Consigliere Comunale

Solidarietà dalla politica Brindisina nei confronti del consigliere Roberto Quarta dopo l’atto vandalico di giovedì 7 dicembre ai danni della sede del circolo Atreju, in via Piertommaso Santabarbara. Di seguito i vari attestati e al termine la risposta del Consigliere Quarta.
Nota a firma dei consiglieri comunali Lino Luperti e Michelangelo Greco.
Il coraggio e la competenza con cui il consigliere comunale Roberto Quarta affronta il suo impegno politico e amministrativo evidentemente danno fastidio a qualcuno e quindi ancora una volta hanno colpito il circolo Atreju di cui proprio Quarta è l’ispiratore.
E’ superfluo ricordare che il seme della democrazia ha attecchito perfettamente anche nella società brindisina e quindi atti di violenza e prevaricazione non avranno mai vita facile.
All’amico Roberto ed a tutti i soci del circolo Atreju vanno il nostro abbraccio e la nostra piena e convinta solidarietà.
Nota a firma del Circolo del Partito Democratico di Brindisi
Si esprime piena e convinta solidarietà al circolo Atreju, agli organi direttivi e al rappresentante istituzionale, il consigliere comunale Roberto Quarta, per l’atto vandalico che ha colpito la sede nel centro cittadino.
L’episodio rappresenta un grave atto di intolleranza e di violenza che non può trovare alcuna giustificazione in una società democratica, pertanto condanniamo fermamente il gesto e ci auguriamo che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia.
Pur nella differenze di idee, riteniamo che il circolo Atreju costituisca un luogo di incontro e di confronto democratico, che ha il diritto di svolgere le proprie attività senza essere minacciato o intimidito.
Il Partito Democratico ribadisce la propria convinzione che la convivenza pacifica e la libertà di opinione siano valori fondamentali che devono essere difesi da tutti.
Nota a firma del Consigliere Comunale Diego Rachiero a nome della lista Attiva Brindisi
Attiva Brindisi  ed il suo capogruppo Diego Rachiero manifestano la propria sentita e incondizionata solidarietà ai Consiglieri Comunali Roberto Quarta e Cesare Mevoli ed a tutti gli iscritti al Circolo Atreju ed al Circolo Cantieri Sociali per i vili ed inaccettabili atti vandalici subiti nelle ultime ore.
Il dialogo civile e costruttivo che sta caratterizzando il confronto tra le forze politiche locali – nel pieno rispetto della pluralità e divergenza di opinioni – sono l’unica via per la rinascita e la crescita della nostra città e devono trovare ulteriore stimolo di fronte a questi episodi vergognosi, da condannare fermamente ed incondizionatamente.
Si confida nel sempre ottimo operato di inquirenti e forze dell’ordine per far luce sull’accaduto ed assicurare i responsabili alla giustizia.
Ai membri dei due circoli va il nostro invito a proseguire – se possibile con ancora maggior vigore – nella loro attività partecipativa e propositiva, che indipendentemente dalle posizioni politiche e dalle bandiere, può essere solo una risorsa per la nostra città.
Nota a firma di Mauro D’Attis, dei suoi assessori e consiglieri comunali e dell’intero gruppo cittadino di Forza Italia Brindisi
L’ennesimo vile attentato perpetrato oggi alla sede del circolo cittadino Atreju, intende evidentemente colpire l’azione politica del consigliere comunale Roberto Quarta e del partito di cui egli è valido esponente. Nulla potrà fermare la voglia di riscatto della città che passa attraverso le aggregazioni politico culturali che sono il baluardo alla violenza e alla intimidazione.
All’amico Roberto ed a tutti i soci del circolo Atreju va la nostra piena e convinta solidarietà a nome del nostro coordinatore regionale di Forza Italia, l’onorevole Mauro D’Attis, i suoi assessori e consiglieri comunali e l’intero gruppo cittadino di Forza Italia Brindisi.
Il Consigliere Roberto Quarta ha voluto esprimere il proprio ringraziamento.
Prima dei simboli vengono gli uomini! Per questo motivo, sento dal più profondo del cuore, ringraziare Mauro D’Attis, Roberto Fusco, Riccardo Rossi, Lino Luperti, Michelangelo Greco, Pierpaolo Strippoli, Claudio Niccoli, Francesco Cannalire, Cosimo Elmo, Rino Galluzzo, Diego Rachiero per la loro vicinanza al sottoscritto e a tutti i componenti del Circolo Atreju per il vile gesto subito.
Non semplici comunicati istituzionali ma parole di stima e di rispetto che rafforzano tutti noi nel continuare a praticare una sana e buona politica al servizio dei cittadini.
Il silenzio di “altri” di fronte all’ennesimo atto delinquenziale subito, conferma ancora una volta la pochezza di tali individui che pur di fronte a tali episodi non rinunciano al tentativo di oscurarci. Siamo dalla parte giusta! Il calore di tantissimi cittadini ricevuto è lo stimolo giusto per tutti noi componenti di Atreju a continuare a lottare per loro tutti!

Circa l'autore