Seleziona Pagina

G7, Nave Mykonos Magic, Magno (Nsc): «Il Nuovo Sindacato Carabinieri è andato sul posto, la dignità dei colleghi prima di tutto»

G7, Nave Mykonos Magic, Magno (Nsc): «Il Nuovo Sindacato Carabinieri è andato sul posto, la dignità dei colleghi prima di tutto»

«Stiamo monitorando la situazione di grande disagio che i nostri colleghi hanno vissuto in queste ore a bordo della nave Mykonos Magic, attraccata sabato nel porto di Brindisi. Il Nuovo Sindacato Carabinieri, con il segretario regionale Cataldo Demitri, già dalle prime ore di ieri è presente sul posto, in stretto contatto con i colleghi e l’amministrazione, dalla quale si è appreso che già il 70 % dei militari alloggiati sulla medesima imbarcazione sono stati dirottati in strutture alberghiere delle sei province pugliesi».
Così Nicola Magno, segretario nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).
«Ciò è stato possibile grazie anche al tempestivo intervento del Gen. B. Ubaldo Del Monaco ed il suo Stato Maggiore che già nella scorsa notte, si è portato a bordo per constatare le inefficienze lamentate e si è adoperato personalmente, fino alle prime luci dell’alba, per preservare la dignità di ogni singolo Carabiniere lì presente. Continueremo tuttavia – conclude Magno – a monitorare la situazione e faremo luce sulle responsabilità in capo a chi ha permesso questo triste episodio».

Circa l'autore