Happy Casa Brindisi torna alla vittoria, Reggio Emilia non passa al PalaPentassuglia

Happy Casa Brindisi torna alla vittoria, Reggio Emilia non passa al PalaPentassuglia

Un match ad alta tensione al PalaPentassuglia tra Happy Casa Brindisi e Reggio Emilia, entrambe a 16 punti con i locali ‘obbligati’ a vincere. In tribuna per i biancoazzurri  Josh Perkins. Dopo 40 minuti di gioco la 19esima giornata sorride a Brindisi che supera la Reggiana per 89-75

Gaspardo ed Adrian in gran spolvero aprono i giochi per il +8 (10-2), immediato timeout ospite ma i padroni di casa sono precisi in attacco e compatti in difesa. Hopkins e Baldi Rossi bucano la retina, Vitucci ferma il gioco e i suoi ritrovano punti. Termina il primo periodo  23-14.

Adrian difende, stoppa e vola a canestro. Brindisi tenta la fuga e sul massimo vantaggio(28-14), Strautins si accende dalla lunga, Crawford da due: Reggio è sul  -6 (29-23). Nel finale di periodo il match diventa avvincente ma i biancoazzurri non si fanno sorprendere. Si va alla pausa lunga sul 40-31.

Si riparte con Hopkins dai 6.75, replicano Gaspardo e Perkins da 2  per il nuovo +12 Brindisino  (45-33).  Reggio con un gioco rapido dimezza le distanze:  a 4’18” dalla fine del periodo  il punteggio è sul 50-44. Chappell e Gentile scuotono l’ambiente, Zanelli e compagni tornano ad aggiornare il tabellino.  Termina il terzo quarto 59-47.

Negli ultimi di gara Happy Casa accelera lasciando dietro gli avversari. A metà periodo è + 18 Brindisi (77-59). Reggio Emilia affina gli artigli, Gentile&co  spengono la rimonta ospite con grinta e determinazione. Al PalaPentassuglia ternina 89-75

 

Circa l'autore