Seleziona Pagina

Musica sull’Appia, presentato a Brindisi il Festival Internazionale di Musica Vocale da Camera organizzato dall’ASP “Parsifal”

Musica sull’Appia, presentato a Brindisi il Festival Internazionale di Musica Vocale da Camera organizzato dall’ASP “Parsifal”


La Musica da Camera è significativa dell’incontro tra musicisti di diverse discipline, con questa premessa nella Sala del Capitello di Palazzo Nervegna è stata presentata, nel corso di una Conferenza Stampa, la terza edizione del Festival Internazionale di Musica Vocale da Camera di Brindisi dal titolo “MUSICA SULL’APPIA” in programma dal 21 al 24 settembre nel Capoluogo Adriatico. La Voce, dicono gli organizzatori dell’evento, è lo strumento del linguaggio per eccellenza, il mezzo con il quale le persone e le personalità s’incontrano. All’incontro con la stampa erano presenti  il Sindaco di Brindisi Pino Marchionna, la Presidente dell’Associazione APS organizzatrice Parsifal Annarita Di Sansebastiano, il Direttore Artistico del Festival Andrea Crastolla e la Direttrice del Polo Bilbio-Museale di Brindisi Emilia Mannozzi.
La Musica Vocale da Camera aggiunge altro significato sulla dimensione della comunicazione a tutto tondo. In questo festival diverse personalità di spicco del panorama musicale da camera dialogano e sperimentano la bellezza dello stare insieme in una comunità.
A Brindisi molti incontri sono avvenuti tramite la Via Appia, il mare, il porto. Con la Musica questo festival vuole dara nuovo significato a tutto questo e proprio in questi la Via Appia è Brindisi sono stati oggetto di visita dei commissari dell’UNESCO valutarne la nomina a bene dell’umanità.

Circa l'autore