Seleziona Pagina

Riqualificazione palazzine al quartiere Paradiso, la soddisfazione del partito repubblicano italiano di Brindisi

Riqualificazione  palazzine al quartiere Paradiso, la soddisfazione del partito repubblicano italiano di Brindisi

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma del partito repubblicano italiano di Brindisi relativa all’intervento di riqualificazione di 20 palazzine di proprietà di Arca Nord Salento approvato nel Consiglio Comunale del 15 marzo.


La Segreteria Cittadina ed il Gruppo Consiliare del Partito Repubblicano Italiano ritengono che il provvedimento approvato in Consiglio Comunale il 15 marzo scorso, che consente la ristrutturazione e la riqualificazione energetica  di  20 palazzine di propriet
à di Arca Nord Salento, vada nella direzione più volte auspicata di una valorizzazione del patrimonio edilizio esistente sfruttando le opportunitàdi riqualificazione a costo zero offerte anche agli Enti detentori di un consistente patrimonio edilizio.

Lintervento si colloca nel più ampio disegno di rigenerazione urbana del quartiere Paradiso varato durante la gestione commissariale e ne costituisce un naturale completamento

Un ringraziamento particolare va alla Responsabile del Movimento Femminile Lucia DE GIORGI per lincessante opera di raccordo svolta tra gli abitanti dei 386 appartamenti interessati dalle opere di adeguamento ed Arca Nord Salento.

Tanto a dimostrazione di quanto sia necessario ed indispensabile il coinvolgimento dei cittadini in ogni intervento di riqualificazione urbana ed in specie delle periferie.

Non resta che augurarsi che questa collaborazione fattiva tra Arca Nord Salento ed Amministrazione Comunale possa estendersi anche ad altre zone della città che necessitano di interventi radicali per porre fine al degrado che spesso le caratterizza.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito