Riqualificazione quartiere Paradiso, a breve la ristrutturazione di 20 palazzine

Riqualificazione quartiere Paradiso, a breve la ristrutturazione di 20 palazzine

Nella giornata di ieri, 15 marzo, il consiglio comunale si è espresso favorevolmente sul provvedimento che consente di riqualificare ulteriormente il quartiere Paradiso. Infatti è stato approvato il permesso a costruire in deroga per Arca Nord Salento con cui lente potrà avviare la ristrutturazione di 20 palazzine, per un totale di 386 appartamenti.

Saranno sistemate dal punto di vista edilizio e di efficientamento energetico con ascensori per rimuovere le barriere architettoniche e pannelli fotovoltaici sui tetti.

“È un ulteriore tassello per la rigenerazione di quel quartiere – spiega il sindaco Riccardo Rossi – che si aggiunge alle opere già condotte dal Comune. Ringrazio il commissario Cosimo Casilli e la struttura di Arca Nord Salento per limpegno profuso al fine di migliorare la qualità della vita degli abitanti del quartiere e, più in generale, per lintera città”.  

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito