Seleziona Pagina

San Vito dei Normanni, festa patronale, il programma civile e religioso

San Vito dei Normanni, festa patronale, il programma civile e religioso

Grazie alla sinergia tra il nuovo Comitato Feste Patronali guidato dal Dottor Simone Saracino, l’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni, rappresentata dalla Sindaca Silvana Errico e l’Arciprete Parroco della Chiesa Matrice Don Claudio Macchitella, è stato organizzato un ricco e variegato programma per la Festa Patronale di San Vito dei Normanni, in onore dei Patroni San Vito Martire e San Vincenzo Ferrer, in programma dal 6 all’11 luglio.
Il programma religioso prevede il Solenne Triduo e la Traslazione della Statua di San Vincenzo Ferrer dalla Parrocchia San Domenico verso la Basilica Santa Maria della Vittoria nella serata di giovedì 6 luglio.
Nei giorni di venerdì 7 e sabato 8 luglio, nel tardo pomeriggio alle ore 19,00, tradizionale Santa Messa.
Domenica 9 luglio, festa dei Santi Patroni, intenso il programma pomeridiano.
Alle ore 18,00 con partenza da Piazza Municipio corteo delle Autorità locali che si recheranno in Chiesa Matrice; alle ore 19,00 Solenne Celebrazione Eucaristica Presieduta dall’Arciprete Parroco Don Claudio Macchitella nel corso della quale, la Sindaca di San Vito dei Normanni, donerà le chiavi della Città ai Santi Patroni.
Alle ore 20,00 processione per le principali vie di San Vito.
Infine Martedì 11 luglio, dopo la Messa della sera, la Statua di San Vincenzo Ferrer rientrerà dalla Basilica Santa Maria della Vittoria nella Parrocchia di San Domenico.
Interessante anche il programma civile.
Venerdì 7 luglio, doppio appuntamento in Piazza Leonardo Leo alle ore 20,00 con ospite la pluricampionessa Valentina Vezzali. A seguire concerto con ospite il gruppo Logico 2.0, cover di Cesare Cremonini.
Sabato 8 luglio ore 16,00, tradizionale sfilata dei cavalli per le principali vie di San Vito ed a seguire, nella Piazza Principale Municipio in una discoteca all’aperto con i Dj di Ciccio Riccio. L’evento verrà trasmesso in oltre in diretta radio.
Domenica 9 luglio a partire dalle ore 7,30 Fiera del bestiame nei pressi del Campo Sportivo. Alle ore 10,00 ed alle ore 21,00 in Piazza Giovanni Paolo II, concerto bandistico. Ore 21,30 in Piazza Leonardo Leo concerto di musica popolare con gruppo Jazzabanna. Ore 24,00, zona Castello di Alceste, spettacolo di fuochi pirotecnici.
Lunedì 10 luglio grande concerto conclusivo con la redazione straordinaria del gruppo musicale “I gemelli diversi”. Nei giorni 7, 8 e 9 luglio spazio food e beverage in Via San Giovanni e Via Crispi. Luna Park in Zona San Vincenzo.(informazioni a cura di Vincenzo Nannavecchia).

Circa l'autore