Seleziona Pagina

Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana tra la Prefettura e il Comune di Brindisi

Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana tra la Prefettura e il Comune di Brindisi

 

Oggi, 26 maggio, è stato sottoscritto dal Prefetto Carolina Bellantoni e dal sindaco Riccardo Rossi, alla presenza del Questore Annino Gargano, del comandante della Polizia Locale Antonio Orefice, del comandante della Guardia di Finanza Piergiorgio Vanni e del comandante dei Carabinieri Vittorio Carrara, il Patto per la sicurezza urbana tra la Prefettura e il Comune di Brindisi per il miglioramento della qualità della vita nella città attraverso una serie di azioni congiunte tra tutte le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale.

“Vogliamo insieme valorizzare i progetti e le misure già in corso ma anche individuare le maggiori criticità segnalate dalla cittadinanza per essere più efficienti grazie alla coesione tra le parti – ha dichiarato il sindaco Rossi-.

Pensiamo alle vandalizzazioni nei parchi quindi alla scarsa cultura del rispetto dei beni comuni.
Alla movida notturna, soprattutto nel centro città, che deve trovare la giusta sintesi tra il diritto al divertimento e il diritto al riposo per chi abita in quei luoghi.
Alla necessità di incrementare la videosorveglianza in contesti critici e in questa direzione la nostra amministrazione attraverso l’efficientamento dell’illuminazione pubblica in tutta la città che partirà a breve, garantirà maggiore luminosità ma anche la contestuale installazione di telecamere.

Sono questi alcuni degli obiettivi principali ma ci saranno i tavoli tecnici in cui approfondire le questioni.
Non solo repressione ma anche prevenzione e cultura della legalità.

Inoltre il Patto ci permetterà di partecipare ai bandi del Ministero in materia di sicurezza”.

 

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito