Seleziona Pagina

Stp, Brindisi, presentati 17 nuovi autobus moderni e sostenibili per i collegamenti extraurbani

Stp, Brindisi, presentati 17 nuovi autobus moderni e sostenibili per i collegamenti extraurbani

Sono stati presentati nella mattinata di venerdì 6 ottobre 2023 presso la sede della Stp di Brindisi nella Zona Industriale del Capoluogo Adriatico, 17 nuovi autobus extraurbani Iveco Crossway low entry mild-hybrid di lunghezza pari a 12,05 m con alimentazione ibrida e pianale ribassato.
Alla presentazione erano presenti l’Assessore ai Trasporti e Mobilità della Regione Puglia Anna Maurodinoia, Il Vice sindaco della Città di Brindisi Massimiliano Oggiano, il Presidente COTRAP Giuseppe Vinella e il Presidente STP Salvatore Tomaselli.
Gli autobus sono dotati di 45 posti a sedere e 22 in piedi. Tutti i mezzi sono stati allestiti con postazione per diversamente abili posta in corrispondenza della porta centrale, la postazione è dotata di idonei punti di fissaggio e dispositivi di richiesta e assistenza e richiesta fermata. L’accesso al disabile è garantito da pedana e comando manuale.
Gli autobus sono stati acquisiti con le risorse rivenienti dal REACT-UE_PON “Infrastrutture e Reti” 2014-2020 Asse prioritario VI “Potenziamento della mobilità regionale per una ripresa verde, digitale e resiliente” per l’acquisto di nuovi autobus ecocompatibili. Seguirà entro la fine del 2023, inizio del 2024 l’entrata in esercizio di ulteriori 32 autobus “Iveco Crossway” ad alimentazione a gasolio Euro 6 acquistati tramite contributi a valere sulla sezione speciale 2 del piano di sviluppo e coesione della regione Puglia.

Circa l'autore