Seleziona Pagina

Venerdì 7 luglio convegno su “Tumori della mammella: percorsi diagnostici/Terapeutici nella Asl Br”

Venerdì 7 luglio convegno su “Tumori della mammella: percorsi diagnostici/Terapeutici nella Asl Br”

Venerdì 7 luglio, l’Assessorato alla Sanità del Comune di Erchie, in collaborazione con Auser, i giovani soci BCC Erchie e Cantolio, organizzerà un importante convegno dal titolo “Tumore della mammella: percorsi diagnostico-terapeutici nella ASL BR”. L’evento avrà luogo presso l’aula consiliare di Via della Libertà, con inizio alle ore 18:00. Il convegno sarà moderato dal dottor Antonio Cosma e vedrà la partecipazione di illustri relatori. Tra questi, il dottor Giuseppe Polito, vicesindaco del Comune di Erchie e medico oncologo, nonché il dottor Stefano Burlizzi, responsabile dell’UOSD Chirurgia Senologica dell’Ospedale Perrino di Brindisi.
Durante l’incontro, saranno trattati importanti argomenti legati alla diagnosi e alla terapia dei tumori della mammella. La dottoressa Sarah Stasolla, dirigente medico dell’UOSD Chirurgia Senologica dell’Ospedale Perrino, presenterà il “Modello organizzativo della Breast-Unit presso l’Ospedale Perrino”. Inoltre, la dottoressa Mariangela Capodieci, responsabile dell’UOSD Senologia dell’Ospedale San Pietro Vernotico e Perrino, offrirà una panoramica sui “Percorsi di senologia diagnostica e il rischio genetico”.
Il dottor Alessandro Galiano, responsabile dell’UOSD Senologia Territoriale dell’ASL di Brindisi, approfondirà il tema delle “Metodiche innovative in senologia e il ruolo della senologia interventistica”. Infine, il dottor Enrico Ranieri, dirigente medico dell’UOSD Chirurgia Senologica dell’Ospedale Perrino di Brindisi, fornirà importanti informazioni sul “Trattamento medico nell’ambito della chirurgia della patologia mammaria”.
L’evento è aperto alla cittadinanza, che è caldamente invitata a partecipare e a cogliere questa preziosa opportunità di approfondire la conoscenza sui percorsi diagnostico-terapeutici relativi ai tumori della mammella. Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Assessorato alla Sanità del Comune di Erchie.

Circa l'autore