Seleziona Pagina

Esplosione davanti alla villa dell’imprenditore, solidarietà anche da Confindustria Brindisi

Esplosione davanti alla villa dell’imprenditore, solidarietà anche da Confindustria Brindisi

Due ordigni esplosivi davanti alla villa dell’imprenditore Sergio Lippolis, di Francavilla Fontana piazzati nella 1notte tra venerdì 10 e sabato 11 maggio, verso le 4:30. A riprendere l’accaduto le telecamere della videosorveglianza che hanno immortalato  due persone, uno autore materiale ed un secondo in attesa in auto. Il primo piazza due ordigni nelle vicinanza del cancello della villa dell’imprenditore in contrada Cantagallo, poi l’esplosione che semina distruzione, quasi totale.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana. Diverse le attestazioni di solidarietà all’imprenditore,  a partire dal Fai – Associazione antiracket di Francavilla Fontana, dal sindaco Antonello Denuzzo fino a Confindustria Brindisi per firma del Presidente provinciale Gabriele Menotti Lippolis che scrive: “Confindustria Brindisi esprime piena solidarietà all’associato Sergio Lippolis, vittima di un vile attentato. Siamo fiduciosi che grazie al costante impegno sul nostro territorio delle forze dell’ordine, con il coordinamento della magistratura, si perverrá all’individuazione ed incriminazione degli autori. Il rispetto della legalità – lo ribadiamo con forza – è prerequisito fondamentale per lo sviluppo del territorio.”
Sergio Lippolis, titolare della Cribel – Industrie per l’arredamento. ricevette già nel 2021 una lettera estorsiva, che l’imprenditore consegnò direttamente ai carabinieri e poi si scoprì che a recapitarla erano stati due uomini con il volto coperto dai caschi integrali.

Circa l'autore