Seleziona Pagina

Happy Casa Brindisi cede nel finale, Brescia espugna il PalaPentassuglia

Happy Casa Brindisi cede nel finale, Brescia espugna il PalaPentassuglia

Al PalaPentassuglia per la ventunesima di campionato la Happy Casa Brindisi ospita la terza della classe, la Germani Brescia di coach Magro. Dopo un match dai primi tempi dalle due facce, nei successivi di gioco  a comandare  è l’equilibrio interrotto dalla ottima gestione di gioco della Leonessa nei minuti finali. Brescia supera Brindisi e consolida la sua posizione in classifica.

Avvio legnoso per entrambe le formazioni, a sbloccare il risultato ci pensa Redivo dalla lunga, a seguire Perkins ed Adrian, Brescia prende le misure ma Brindisi gioca di squadra e vola sul + 12 ( 24-12).Termina il primo periodo 26-16.

La Leonessa cambia volto, Happy Casa subisce il rientro  ‘on fire’ degli ospiti e sul 33-30 coach Vitucci chiama sospensione a 3’55 dalla pausa lunga.  Brindisi perde lucidità, Brescia ne approfitta ed è 39-39. Si chiude il secondo quarto sulla perfetta parità.

Si riparte nel segno degli avversari che con cinque punti consecutivi volano sul 39-44. Brindisi ritrova la via del canestro , Brescia ha spazio per fermare i padroni di casa  ed è nuovamente parità 54-54. Zanelli dalla lunetta fa 2/2, Gaspardo glaciale dalla lunga ed è +5 Happy Casa. Termina il terzo quarto 59-54.

Gli ultimi di gara si aprono con i quattro di fila di Laquintana, Gentile fa 2/2. Il match si accende con Gentile ‘ariete’in difesa e preciso in attacco ma nelle azioni successive i Brindisini  ancora una volta lasciano  vuoti in difesa che consentono a Brescia di mettere un punto esclamativo al match.
Al PalaPentassuglia finisce 83-88.

 

Circa l'autore