Seleziona Pagina

Ekoclub International Brindisi, il nuovo presidente è Massimo Roma

Ekoclub International Brindisi, il nuovo presidente è Massimo Roma

Si è svolta, sabato scorso, presso la Sala Colonne di Palazzo Nervegna, l’ Assemblea ordinaria dei Soci EKOCLUB INTERNATIONAL – sez. provinciale di Brindisi.
Un appuntamento atteso e consueto, per gli argomenti all’ ordine del giorno, ma, anche e soprattutto, per fare il punto della situazione, confrontarsi, sull’ attività di un’ associazione che da molti anni è presente sul territorio .
Diversi gli argomenti all’ ordine del giorno: Relazione del Presidente Clemente Carlucci sull’ esercizio sociale dell’ anno,, Presentazione e approvazione del Bilancio Consuntivo anno 2022, Elezione del Consiglio Direttivo .
Particolarmente significativo e importante l’ intervento di Clemente Carlucci, che ha ricordato le diverse attività svolte dall’ associazione “ in un 2022 difficile che tuttavia non ha impedito ad EKOCLUB BRINDISI di portare avanti le iniziative e attività per le quali aveva assunto impegni .
In particolare, nell’ambito della valorizzazione dell’ area naturalistica del Comprensorio Consortile , i volontari EKOCLUB hanno svolto in questi anni un servizio di vigilanza ambientale , legata soprattutto alla prevenzione e all’ avvistamento di incendi boschivi, nonché attività di informazione per una fruizione del parco stesso. E poi , in collaborazione con altre associazioni di volontariato e della Polizia locale urbana, è stata garantita la presenza davanti alle scuole brindisine per la salvaguardia e sicurezza degli scolari all’ entrata ed uscita .
Il nostro Presidente, dopo 40 anni in cui ha dato praticamente tutto se stesso all’ associazione, lascia il proprio incarico, tra la sua commozione e di tutti i soci presenti, ringraziando i suoi collaboratori, in particolare :i Vice Presidenti dott Franco Lisco e dott. Angelo Pomes e la segretaria del Consiglio Antonella Napolitano.
Ma la sua presenza, nell’ Ekoclub International Brindisi e per i suggerimenti, consigli e istanze che vorrà fornire, sarà significativa. A tal proposito, nel corso del proprio intervento, il dott. Franco Lisco ha proposto all’ Assemblea di riconoscere al Presidente Carlucci il titolo di Presidente Emerito dell’ Ekoclub di Brindisi .
L’ Assemblea ordinaria ha nominato il nuovo Consiglio Direttivo, composto da 9 Consiglieri, che rimarranno in carica per 4 anni : Massimo Roma, nuovo Presidente, Angelo Pomes, Franco Lisco, Giacomo Carito, Mario Monetti, Vincenzo Bernardini, Pasquale Santoro, Paolo Panunzio, Ferdinando Cocciolo .
EKOCLUB INTERNATIONAL BRINDISI augura buon lavoro al neo presidente Massimo Roma e al nuovo Consiglio Direttivo .

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito