Il bene che ti voglio Brindisi, l’entusiasmante bilancio della nuova esperienza vissuta dai ragazzi autistici a Otranto

Il bene che ti voglio Brindisi, l’entusiasmante bilancio della nuova esperienza vissuta dai ragazzi autistici a Otranto

Nell’ambito delle attività proposte dall’associazione “Il Bene che Ti Voglio” – Brindisi Autismo, all’interno del progetto ‘Mare Amico’, giovedì 25 agosto si è svolta una giornata dedicato a bambini e ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico all’insegna di nuove avventure.
L’evento, ideato e organizzato insieme alla cooperativa ‘L’integrazione’ ha visto la partecipazione di un gruppo di bambini e ragazzi accompagnati dai familiari che hanno trascorso un meraviglioso pomeriggio in spiaggia ad Otranto ad ‘Abil-Beach, ed hanno avuto modo di percorrere un viaggio sensoriale alla scoperta della Città di Otranto e delle cave di Bauxite a bordo della ‘Golf-Car’ e un piacevole giro con la ‘Canoa trasparente’ nelle meravigliose acque di Otranto.
Il mare, elemento fondamentale nei soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico.
Il modo tutto nuovo di approcciarsi al mare, ha rappresentato l’elemento di grande novità per i nostri ragazzi che hanno partecipato con grande emozione a questo appuntamento.
È un progetto che ci aiuta a comprendere l’importanza del “fare rete”; la sinergia fra le varie associazioni e cooperative, come in questo caso, rappresenta un sostegno importante per tutte le famiglie che vivono la disabilità.
Ringraziamo di vero cuore per la disponibilità gli amici della cooperativa ‘L’integrazione’ e la sua presidente Veronica Calamo al quale diamo appuntamento al prossimo incontro.

Circa l'autore