Seleziona Pagina

Junior Fasano secondo successo consecutivo

Junior Fasano secondo successo consecutivo

Secondo successo consecutivo, terzo in quattro giornate di Serie A Gold, per la Sidea Group Junior Fasano, che nella serata di ieri ha superato la Banca Popolare Fondi per 32-28.

L’equilibrio nella Palestra Zizzi regna esclusivamente nella fase iniziale dell’incontro (5-5 all’11’, 9-9 al 18’), con il parziale di 6-1 realizzato dalla formazione biancazzurra negli ultimi 12’ del primo tempo che di fatto indirizza un match mai più discussione. Rientrati negli spogliatoi all’intervallo sul 15-10 a proprio favore, i fasanesi allungano in avvio di ripresa sino al +9 del 42’ (23-14), con i laziali che solo nel finale accorciano il gap, senza rientrare mai concretamente in gara, rendendo meno amara la sconfitta. Nel 32-28 conclusivo buona nel complesso la prova del team capitanato da Flavio Messina, con le parate di Alessandro Leban ed il 100% al tiro di Pablo Cantore tra le note positive della sfida.
Prossimo impegno per i vice-campioni d’Italia, prima della pausa per le nazionali, in programma sabato a Lavis in casa del Pressano, dove esordirà ufficialmente come responsabile tecnico della squadra Vito Fovio, già preparatore dei portieri, nonché leggenda della pallamano fasanese ed italiana, che sarà sempre affiancato da Giuseppe Crastolla nel ruolo di vice-allenatore. Proprio quest’ultimo, a margine del successo sul Fondi, ha dichiarato: <<Abbiamo fatto una bella prestazione anche stasera, proseguendo il buon percorso di crescita intrapreso dopo la sconfitta contro il Merano, ma dobbiamo continuare a lavorare duramente per evitare quei cali di concentrazione che potrebbero far tornare in partita i nostri avversari quando ormai sembrano fuori causa. Già a Lavis l’asticella si alzerà ulteriormente, quindi per tornare a casa con un risultato positivo dobbiamo proseguire nell’allenarci al meglio>>.

Circa l'autore

Redazione

BrindisiCronaca.it è una testata registrata al n. 1/13 Reg. Stampa in data 30/01/2013 Direttore Responsabile Orsola Tasso Per inviare note o comunicati, per richiedere il nostro listino pubblicitario o contattare la redazione utilizzare le mail o i form di contatto su questo sito